Ora i panorami son cambiati, se prima eran campi e foreste, ora son laghi e foreste....
Ma quanto è bella la Finlandia? Per ora possiamo confermare che i colori di questa terra son davvero stupendi, resteranno impressi nei ricordi, un cielo azzurro di un azzurro impressionante e intenso, e poi le nuvole bianche e prati verde smeraldo affiancati a prati giallo oro, e le foreste ai bordi delle lunghe strade....stupendo!
La giornata di oggi è stata intensa, abbiamo macinato ben 640 km e dal camping di Helsinki eccoci a dormire in un letto del campeggio di Oulu, ridente cittadina sul Mar Baltico a 200km dal Circolo Polare Artico.
Lungo la strada abbiamo anche trovato compagnia, Monica e Raffaele verrano con noi fin su a caponord, una coppia di Arezzo, con la tipica simpatia dei Toscani, li abbiam superati durante una loro sosta, ci hanno raggiunti dopo qualche km e sorpresa...in una delle loro foto di quella sosta c'eravamo noi a cavallo dell' ADV, due chiacchere veloci al distributore, e via, si è deciso di proseguire insieme, fermarsi nello stesso camping e cenare, dopo una lunga ricerca di cibo tipico Finlandese, in un ristorante con specialità del Mediterraneo.
Siamo usciti dal ristorante alle 23.30, giusto in tempo per andare in spiaggia a vedere il tramonto!!!
Domani si prosegue fino al paese di Babbo Natale, e poi via verso NordKapp.
La nostra sveglia sarà alle 7...Buona notte a tutti!
M&M
ma questi due sulla moto gialla io li conosco !!! :) buon proseguimento di viaggio a tutti e 4... queste foto sono bellissime e l'invidia è veramente tanta.. :(
RispondiEliminaun bacio da Veronica
(la nipote di Monica)
azz c'hanno le Zega Pro e pure la giacca originale BMW... Questi c'hanno i soldi, ora vi toccherà andare al ristorante tutte le sere! :))
RispondiEliminaBene, sono proprio contento che abbiate trovato compagni! Buon proseguimento
le immagini sono stupende :) e bene direi per la compagnia :)
RispondiEliminaMary nelle descrizioni sei super!!!
buon proseguimento, doi partiamo domani baci
Cri e Ste
L'invidia è una gran brutta cosa, ma purtroppo vi invidiamo tanto mentre noi stiamo bazzicando noiosamente tra i paesi baschi, con la ADV a casa che dorme.... che nervoso, va a finire che torniamo e ripartiamo in moto.....
RispondiEliminaSiete grandi... complimenti....
Occhio alle renne...e ai troll
Un bacio da F&G
Belle foto e bei racconti;ormai ci siete quasi.
RispondiEliminaCecco
Ma ciao!!!
RispondiEliminache belle le foto!!e bello il blog, sta venendo veramente un bel resoconto!!!io non ho più guardato molto internet ed ero rimasta indietro....
Domani partiamo anche noi, quindi leggerò tutto dopo il 15...da Oslo mi sa giusto??
buon proseguimento e salutatemi Babbo Natale!!
un abbraccio
Ale Bo
Trascrivo l'sms ricevuto stasera:
RispondiElimina"siamo a Ivalo, 280km a nord del circolo polare artico e a 400 da capo nord, domani saremo alla meta! Intanto qui è mezzanotte e 20 e c'è il tramonto... siamo in bungalow in capeggio circondati da renne e null'altro, una figata malgrado faccia un gran freddo"
ciauuu stupende foto!! Bacissimi!
RispondiEliminaIri