Abbiamo fatto il giro sull'isola...ma non più così fieri di aver dormito in tenda, visto che durante la sera si è alzata la tramontana e la temperatura si è notevolmente abbassata.
Le Lofoten son molto caratteristiche per le Rorbu, le casette dei pescatori costruite sul mare.
Siamo arrivati fino ad A (si scrive con il puntino sopra) ultimo paese dell'arcipelago, chiamato così per il fatto che è l'ultima lettera dell'alfabeto.
Siamo stati invitati a pranzo nella Rorbu di Raffaele e Monica, e abbiamo mangiato un ottima pasta e abbiamo fatto i turisti per il paesello.
Da lì con loro ci siamo divisi, il nostro traghetto per Bodo è partito alle 14 di mercoledì, la navigazione è stata accompagnata dalle chiacchere con una coppia di Ovada....Norberto e Daniela.
Stiamo viaggiando con loro, ieri notte abbiamo dormito in casette in campeggio sulla strada verso Trondheim, fa di nuovo freddo e piove.
Oggi abbiamo proseguito il nostro viaggio sempre nella stessa direzione.
La Norvegia è un insieme perfetto di mare e monti, si passano i fiordi si gira una curva e ci si trova su un lago, ma poco più in la di nuovo il mare e poi i pini e poi le campagne, i prati con pecore e mucche al pascolo. Un miscuglio di diversi qualità di paesaggio, mischiato in maniera quasi perfetta, con cornici di sprazzi di sereno e pioggierellina leggera.
Abbiamo attraversato di nuovo il Circolo Polare Artico, speravamo di ritrovare delle temperature un po più miti ma per ora ancora nulla. Sta notte si dorme in tenda su un lago dai riflessi specchio....è di nuovo notte e c'è anche una luna stupenda che accompagnerà il nostro sonno...
Buona notte amici
Nessun commento:
Posta un commento