martedì 23 agosto 2011

500 km ...

Siamo ormai agli soccioli, quasi in Italia.
Ieri mattina siam partiti da Amsterdam, pensavamo di riuscire a vedere un po di Mulini a vento e qualche bella strada tra i fiumi e canali dell'Olanda, ma son davvero troppi e l'unica alternativa per varcarli sono le autostrade e quindi ci siam piegati di nuovo e via...
Abbiamo attraversato il Belgio, che, più che una nazione, è un insieme di paesini uno di seguito all'altro, con tanti limiti di velocità e devo dire anche tanto traffico, però le casette basse che si ammirano, facendo da bagaglio su una moto che ormai è diventata estensione di Noi, son davvero incantevoli!
Abbiamo dormito in un camping sul lago pochi km dopo l'ingresso in Francia, abbiamo rischiato l'ennesima pioggia, ma solo fiorata. Penso fosse il campeggio più calmo di tutta la Francia, ma con un difetto: i bagni erano abitati da ragni davvero enormi...intere famiglie!!!
Siamo partiti di buon mattino, realizzando il record, della vacanza, di smontaggio interno ed esterno, colazione nel paesino e via a percorrere la Francia in direzione ormai casa...
Tra meno di un giorno...mi siederò sulla mia poltrona davanti al computer nel saloncino della nostra casetta e scriverò ancora una volta, ma non prima di aver goduto delle comodità di un abitazione molto familiare e molto, molto, molto comoda!!!
Abbracci a tutti... 

1 commento: