Ieri abbiamo attraversato il Circolo polare Artico e siamo entrati nel villaggio di Babbo Natale, posto fantastico per chi come Monica, adora il Natale!
Strano sentire le canzoncine di Natale sotto il sole di un posto che dovrebbe esser pieno di neve, per noi la conquista più grande è stato superare il CPA, la latitudine che divide il freddo dal gelo. Già, abbiamo iniziato a sentire il freddo in modo reale ma anche ad apprezzare i panorami in modo particolare.
Questa terra che inizialmente sembrava noiosa e sempre uguale ora è ricca di sorprese, di spazi aperti che si alternano a foreste e laghi, e poi le renne maestose e improvvise sulla nostra strada.
La tappa finale della giornata è stata Ivalo, 400 km da NordKapp, ci siamo, e più ci si avvicina più il clima cambia e si raffredda.
Abbiam dormito di nuovo in un letto, la tenda l'abbiamo mandata in vacanza almeno per qualche giorno, il freddo è più forte di noi!!
Cena in compagnie e dopo all'ora del crepuscolo le renne si son presentate in campeggio e hanno brucato davanti ai nostri occhi giusto il tempo di farsi riprendere un po!
Animali eccezionali, elegantissimi, questa terra ne è piena, ed è facile vederle...
un po scura ma se guardate bene si vede la renna....erano le 00.20
Nessun commento:
Posta un commento