Mi è servito più di un giorno, casa nostra è davvero comoda!
Mercoledì l'ingresso in italia è stato traumatico. E' bastato superare il confine per rendersi conto che da questa parte l'educazione nel guidare è davvero bassa, nel giro di circa 60 km abbiamo rischiato per ben 2 volte...niente freccie, sorpassi durante il sorpasso, machine che viaggiano in mezzo alla strada....son stati più faticosi di tutto il viaggio!
Comunque abbiamo raggiunto casa e abbiamo goduto delle comodità di vivere sotto un tetto, di non montare e smontare più una tenda per dormire, di poter usare il bagno in comodità, di rivedere i nostri...
Ieri sera seduti sugli sdraio del nostro balcone pensavamo ai km percorsi in questo viaggio, le nostre impressioni a freddo.
Potremmo fare una classifica delle città visitate e descriverne ogni bellezza.
Non vi abbiamo raccontato di Amsterdam, città bizzarra e fuori dai canoni, un insieme di canali circolari che si allargano dalla stazione centrale come semicerchi concentrici, una città divisa in ditretti, ognuno con la sua caratteristica, un luogo dove tutto è concesso, o quasi, gente strana e turisti che camminano tra vicoli e canali con una cornice di edifici inclinati e colorati, apparentemente attaccati.
Amsterdam è una città da girare a piedi, l'auto non è contemplata, tutta la gente si sparge tra strade e marciapiedi, solo le piste ciclabili son rispettate obbligatoriamente, già, anche qui le bici son davvero tante, di più che a Copenhagen, qui esistono i parcheggi multipiano per le bici, tutto è detto!!
Questo viaggio è stato un esperienza unica, ed è stato un modo per unirci di più.
Ci siam rensi conto che alla fine di tutte le serate trascorse, nonostante il viaggio di coppia, non son mai state trascorse da soli, abbiamo conosciuto tanti amici che a volte hanno accompagnato il nostro percorso.
E' stato bello viaggiare in compagnia...
Per questo ringraziamo tutti coloro che ci hanno fatto compagnia, John, Monica e Raffa, Joanna e Joseph, Norby e Daniela, Marco e Marta, Dario e tutti i motociclisti con cui abbiamo chiaccherato durante gli spostamenti con i tragheti e poi voi che ci avete seguito ed avete viaggiato con noi leggendo la nostra avventura.
Grazie!
E chissà...magari il blog verrà ripreso in un prossimo viaggio...
E poi non possiamo non ringraziare chi ci ha fatto viaggiare senza mai lamentarsi e senza negarci neanche una strada:
A presto Marco-Zip e Mary-Zap!!
e grazie anche a voi che ci avete resi partecipe di questo splendido viaggio!!!
RispondiEliminaun bacione e spero di vedervi presto..
Ele Cik
Grazie a voi! Bentornati :)
RispondiEliminap
sembra che l'ingresso in italia abbia colpito anche la vostra grammatica ^____^
RispondiEliminascherzo, bentornati!
bentornati !!!! quando si organizza cena ?
RispondiEliminamick