mercoledì 27 luglio 2011

Vienna

Eccoci qua, ieri prima della partenza da Innsbruck abbiamo risolto un problema tecnico con il PC, comprandone un altro... per riuscire a raggiungere Vienna abbiamo dovuto cedere all'autobann Austriaca (promettiamo di non farlo più). La sera ci è servita per settare, installare ecc... il nostro nuovo compagno di viaggio dalla tastiera tetesca!!!! Stanchini e un po delusi dal fatto di non aver trovato acqua calda nelle doccie siamo crollati per cominciare meglio la giornata di oggi.

Sveglia alle 8 e preparazione per la lunga giornata...
dal campeggio abbiamo preso un bus per raggiungere la linea 4U della metro, l'organizzazione dei mezzi non ha niente a che fare con l'Italia, anzi a dire il vero c'é poco che ha a che fare con ciò che abbiamo da noi, se prima ci ricordavano per pizza pasta e mafia ora il motto è Berlusconi....tristezza!
Ma torniamo alla nostra passeggiata, Vienna è stupenda, pulita e molto "regale", abbiamo girato tutto il centro a piedi, passando da St. Stephan fino al Quartiere dei musei per arrivare al palazzo del Parlamento e spostarci in metro al grande parco giochi del Parter e concludere la giornata con il lungo fiume del Danubio!
Una città fantastica da tutti i punti di vista, i viennesi son molto gentili ed è facile trovare un suggerimento da una sconosciuta, come quando sei al tavolo e devi chiedere al cameriere un posacenere e lui di tutta risposta ti porta un pacco di fiammiferi...fantastica perchè ricca di giardini curatissimi, e poi i palazzi...caspita che palazzi, pieni di storia, ed arricchiti da decori di qualsiasi genere dall'affresco alle incisioni.
Tanti turisti, gruppi di turisti con la guida a capo, noi con il "fai da te" ci siam ritrovati nei quartieri popolati, che di popolare sembra avessero solo gli edifici!Il Prater è una piccola Gardaland a prezzi ridotti, le giostre non le abbiamo fatte, perchè come tutti sapranno il Botto ha un problema tecnico con loro, ci siamo però spinti sulla ruota panoramica.  

Il parco fluviale del Danubio ha prosciugato le nostre ultime forze e così rieccoci in campeggio....
Domani la nostra rotta sarà in direzione Varsavia....Ora un meritato riposo rigenerante sui materassini dalla nostra piccola casa portatile!!!
Ciao a tutti!
M&M











11 commenti:

  1. Bravi....
    Confesso che vi invidio molto.
    Siamo riusciti a partire alle 10 dopo una pizza da Luca ora siamo fermi a Susa per dormire domattina si prosegue per il Moncenisio.
    Occhio le foto sono enormi non stanno nrello schermo.
    Ciao a presto.
    Baci
    F&G

    RispondiElimina
  2. Bravi Vienna è bellissima... Per caso vi si è annacquato il pc? Noi siamo appena arrivati a Pg che da domani iniziano le vacanze anche per noi!!! Un abbraccio e buona strada ( possibilmente secondaria) da Eugenio Valeria Oscar e pure Asco

    RispondiElimina
  3. Individia si! Anche per Starbucks!!!! Buon proseguimento, alla conquista di Nord Kapp!

    Paolo

    RispondiElimina
  4. La birra che ho bevuto a Vienna lo sa solo Dio.

    Marchino, come mai la giostra no???

    RispondiElimina
  5. vai ai 200 all'ora in moto e non vai sulle giostre????hihihihihihihihi:-)

    bellissima Vienna!
    ps: mary scusa l'ignoranza..ma cosìè l'Autobann????

    Marty

    RispondiElimina
  6. Autobahn = autostrada
    siete una delusione!!! Secondo giorno e già autostrada
    buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    :))))))

    RispondiElimina
  7. VI SEGUO ANCH'IO......! so che fare l'autista della comunità per le strade di TO & dintorni non è proprio la stessa cosa, ma............ mi sento in comunione! Buon proseguimento, alessandra (l'altra)

    RispondiElimina
  8. Andate al prater e non vi fate un romantico giro sulla ruota panoramica?

    Noi domani in partenza per un weekend al mare in Toscana. Ci accontentiamo di questo...


    (rimpicciolite le foto!!)

    RispondiElimina
  9. STASERA DEVO FARE LE VECI DI M&M's ED AGGIORNARVI IO IN QUANTO NON HANNO TROVATO UN CAMPEGGIO CON LA CONNESSIONE INTERNET:

    La meta sarebbe stata Varsavia ma non sono riusciti a raggiungerla... si sono fermati in un capeggetto in zona Krakovia
    Hanno preso un sacco di acqua ed hanno percorso strade impraticabili in Repubblica Ceca.
    Raggiungeranno Varsavia domani.

    baci baci

    RispondiElimina
  10. Poverini... al ritorno, allora, sarete allenati per un buon corso di subacquea!!!!
    Buon giringiro a Cracovia che deve comunque essere una bellissima città e buona Varsavia per domani!!!
    Una grande hola anche da tutti i colleghi CMC

    Ale

    RispondiElimina
  11. Siamo Arrivati a Varsavia!!!!!!!!
    Girare in Repubblica Ceca e in Polonia è abbastanza un delirio...se si aggiunge anche il diluvio universale la cosa si fa proprio difficile!! comunque meta raggiunta!
    Sulle giostre non vado perchè ho lo stomaco debole (da bimbo vomitavo sul girello dei parchi giochi...) e perchè non sono un amante dell'adrenalina...se non si parla di moto!!
    Carlo, sulla ruota panoramica siamo andati!!

    RispondiElimina