Ed eccoci quasi pronti per la grande avventura, il grande viaggio!
Molti di voi che ci leggono e seguono ci prendono per pazzi, un viaggio così lungo più di 10000km a cavallo di una moto.....le battute si sprecano, dal dolore del lato B al fatto di affrontare il possibile freddo che ci sarà.
Mancano ormai 12 giorni e stiamo completando il check dell'attrezzatura, anzi accettiamo sempre volentieri suggerimenti e consigli....
Marco si sta occupando del Bufalone, lo sta strigliando e sellando a dovere, ha fatto in modo di renderci completamente autonomi anche dal punto di vista elettrico, ha creato con un trasformatore la possibilità di collegare tutto ciò che serve di elettrico, avremo il portatilino per aggiornarvi.
Io mi sto occupando della parte cucina e organizzazione bivacchi, l'idea è di avere più o meno le scorte per tutto il periodo, o per lo meno aver la possibiltà di un alternativa in caso di mancanza di strutture!
I problemi non è che non mancano....pensare a come montare e caricare, come sistemarci, fare un buon controllo alla moto che sarà la nostra compagna in questa avventura, trovare il modo migliore per comunicare con voi (non troviamo un buon compromesso per le connessioni a internet....avete suggerimenti?)...ci occupa le giornate.
A mano a mano che il giorno 24 si avvicina ci rendiamo conto che il viaggio sarà lungo ma la soddisfazione di condividerlo insieme alla persona che amiamo, e averlo creato ad ok per la nostra passione non ha prezzo.
Dicono che sia uno dei viaggi che ogni motociclista sogna, é un po come il "coast to coast" dell'America, noi faremo da sud a nord dell'Europa.
L'altra sera parlando ci siamo resi conto che molti pensano solo alla fatica che questo comporterà, ma per noi è una delle ultime cose che ci gira per la testa, anzi, non riusciamo neanche a immaginarla, perché quello che è fatica viene soppresso dall'idea di attraversare 12 nazioni in un estate, di arrivare fino alla punta più estrema per poi poter solo girar la moto e proseguire quello che sarà la seconda metà del nostro vagare. Mi piace pensare che per me sarà come recuperare tutti i viaggi che non ho fatto, vedrò più città e posti di quelli che ho visto in tutta la mia vita, vedrò il sole tramontare e sorgere nel giro di qualche ora....o meno ancora!
Siamo felici, agitati e un po in ansia...ma basterà tirar la frizione, giù la leva del cambio, dare gas e tutto sarà più semplice!
Mary
Per la connessione internet in molti postio che visiterete credo troverete facilmente locali (a volte anche paesini o città) con il wifi.
RispondiEliminaCi piacerebbe riuscire a trovare qualcosa che ci renda autonomi, in modo che, se non riusciamo a trovare nessun posto, il modo di collegarci ce l'abbiamo....però te tariffe hanno prezzi stratosferici e nessuno ti sa spiegare bene come funziona
RispondiEliminail wifi, non lo escludiamo sicuramente, anzi, l'idea è di sfruttarlo il più possibile...non c'è nessuno che lavora per compagnie telefoniche e sa darci delle spiegazioni serie??? servizi clienti e negozi di tutti i gestori, son davvero carenti!!!
RispondiEliminaFatica?? Io provo solo profonda ammirazione per un viaggio che vi farà vedere l'Europa, quella vera, costruita a piccoli passi da oltre 50 anni, nazione dopo nazione. Capirete, spero per voi, cosa accomuna i greci ai norvegesi, il perchè siamo nello stesso continente.
RispondiEliminaSon soprattutto contento che Marco, un amico con il quale ho potuto condividere le mie più belle esperienze su 2 ruote, possa vivere quest'esperienza con la sua metà.
Un abbraccio ad entrambi
Trevor.
Ahah...Grazie Ale!!!
RispondiEliminaChe ne sappia io con il cellulare costa 5 euro al giorno ed avete internet.. Io uso il wifi, lo trovo praticamente ovunque e quando proprio mi serve un pc prendo un caffè in un internet cafè.. Questo x la francia, la germania e la svizzera, di più non vi so dire!
RispondiEliminaBuona strada, fuori e dentro di voi!
A presto!!
Max
Buono, ci affideremo fiduciosi al wifi!!
RispondiEliminaGrazie!!