sabato 30 luglio 2011

Warszawa....

Ci siamo svegliati con calma e abbiamo fatto il bucato prima di partire per il tour.
Come sempre preferiamo i mezzi pubblici alla moto, solitamente sembrano più comodi ed è più facile muoversi poi a piedi senza l'ansia di un eventuale sorpresa al ritorno alla moto!!!
Il Camping qui è davvero bello, forse mi ripeto ma è l'unica nota positiva di questa città, sta mattina ci siamo svegliati di nuovo sotto l'acqua, sembra ci insegua questo nuvolone alla Fantozzi, comunque non ci siamo lasciati abbattere e siamo andati in centro città, che poi in realtà ne ha due di centri: la parte "nuova" ricostruita dopo la distruzione della II guerra mondiale e la parte vecchia dove in alcune zone si può ancora osservare le rovine di ciò che era.
La città non è ciò che ci aspettavamo...anzi, l'abbiamo trovata sporca e con nulla di interessante, sarà stato il tempo o le facce di questi polacchi che anche con il tono più dolce sembra sempre che siano arrabbiati, ma non la consigliamo come meta e credo che non ci torneremo....
Vi lasciamo comunque qualche immagine!
Ora meditiamo perchè si stava pensando di raggiungere direttamente Riga senza far tappa a Vilnius (le previsoni danno il solito diluvio).
Baci a tutti.
M&M











venerdì 29 luglio 2011

Repubblica Ceca in barca....fino in Polonia!!

Siamo stati battezzati...come commentato da GD ieri siamo stati impossibilitati nello scrivere!
La traversata Austria - Rep. Ceca l'abbiamo fatta quasi tutta sotto l'acqua in un attimo in cui stava spiovendo un cerbiatto ci ha osservato dai campi di questa terra desolata e un po ci siamo ripresi giusto il tempo di ritrovarci sotto l'ennesimo acquazzone, la meta doveva essere Varsavia ma viste le condizioni di tempo e strade ci siamo fermati in prossimità di Krakovia, abbiamo montato la tenda sotto l'acqua e fatto cena con salsiccia e birra al pub del camping...alle 2230 eravamo in tenda....sempre sotto l'acqua...la sveglia sotto l'acqua alle 6 è stata spostata alle 7 per rimandarla alle 8 e sconsolati alzarsi per smontare sotto l'acqua!
Siamo scappati per raggiungere il sole...ed eccoci a Varsavia, viaggio con tempo molto buono ma caspita, bisognerebbe scrivere una petizione per far qualcosa sulle strade della Polonia....90km di coda con traffico e carovane di camion su strada disseminata da cantieri stradali.
L'arrivo in campeggio è stato liberatorio, il Camping Wok è molto accogliente e tranquillo...domani saremo a passeggio per la città!!!
Buona notte a tutti...un po ce lo meritiamo il nostro riposo!!!
M&M






mercoledì 27 luglio 2011

Vienna

Eccoci qua, ieri prima della partenza da Innsbruck abbiamo risolto un problema tecnico con il PC, comprandone un altro... per riuscire a raggiungere Vienna abbiamo dovuto cedere all'autobann Austriaca (promettiamo di non farlo più). La sera ci è servita per settare, installare ecc... il nostro nuovo compagno di viaggio dalla tastiera tetesca!!!! Stanchini e un po delusi dal fatto di non aver trovato acqua calda nelle doccie siamo crollati per cominciare meglio la giornata di oggi.

Sveglia alle 8 e preparazione per la lunga giornata...
dal campeggio abbiamo preso un bus per raggiungere la linea 4U della metro, l'organizzazione dei mezzi non ha niente a che fare con l'Italia, anzi a dire il vero c'é poco che ha a che fare con ciò che abbiamo da noi, se prima ci ricordavano per pizza pasta e mafia ora il motto è Berlusconi....tristezza!
Ma torniamo alla nostra passeggiata, Vienna è stupenda, pulita e molto "regale", abbiamo girato tutto il centro a piedi, passando da St. Stephan fino al Quartiere dei musei per arrivare al palazzo del Parlamento e spostarci in metro al grande parco giochi del Parter e concludere la giornata con il lungo fiume del Danubio!
Una città fantastica da tutti i punti di vista, i viennesi son molto gentili ed è facile trovare un suggerimento da una sconosciuta, come quando sei al tavolo e devi chiedere al cameriere un posacenere e lui di tutta risposta ti porta un pacco di fiammiferi...fantastica perchè ricca di giardini curatissimi, e poi i palazzi...caspita che palazzi, pieni di storia, ed arricchiti da decori di qualsiasi genere dall'affresco alle incisioni.
Tanti turisti, gruppi di turisti con la guida a capo, noi con il "fai da te" ci siam ritrovati nei quartieri popolati, che di popolare sembra avessero solo gli edifici!Il Prater è una piccola Gardaland a prezzi ridotti, le giostre non le abbiamo fatte, perchè come tutti sapranno il Botto ha un problema tecnico con loro, ci siamo però spinti sulla ruota panoramica.  

Il parco fluviale del Danubio ha prosciugato le nostre ultime forze e così rieccoci in campeggio....
Domani la nostra rotta sarà in direzione Varsavia....Ora un meritato riposo rigenerante sui materassini dalla nostra piccola casa portatile!!!
Ciao a tutti!
M&M











lunedì 25 luglio 2011

Siamo giunti ad Innsbruck, la prima tappa è stata raggiunta ed il tempo è stato buono con noi, non abbiamo preso acqua fino all'arrivo in campeggio.
Partire di lunedì mattina è una soddisfazione nonostante il traffico che ci rallenta...è bello vedere le auto in coda e pensare che guardandonci un po ci invidiano perchè le nostre ferie son già comincite...ma nessuno sa della grande fatica che stiamo affrontando, hihihi!
A parte gli scherzi, il viaggio è stato davvero buono, l'aria era un po fredda ma sopportabile, superato il confine italino lasciandoci alle spalle il traffico di Como (assurdo...), abbiamo passato la Svizzera con i suoi paesaggi alla Milka, dei prati immensi e verdissimi, paesaggi da cartolina. Siamo qui in questo campeggio davvero ben organizzato, c'è un complesso all'interno dove sono a disposizione dei clienti cucine lavatrici, stendini, docce, vasche da bagno e tutto ciò che può servire, è riscaldato perchè fuori la temperatura è un po umida.
tra poco andiamo a mangiare ma prima volevamo lasciarvi due immagini....
ciao M&M




domenica 24 luglio 2011

Oh....noi si parte!!!

Un tramonto....questo è l'ultimo che vedremo in Italia prima del grande viaggio. Siamo pronti, la moto è carica....sembra un tir con due ruote, la sua maneggevolezza a motore spento è difficile, ma in movimento sembra che tutto sia più fluido.
Meno di dieci ore e poi la partenza, a volte pensiamo che l'avventura possa essere più difficile del previsto ma alla fine sarà solo abitudine ed esperienza. Vogliamo raggiungere l'obbiettivo a tutti i costi!
Abbiamo preparato i caschi, caricato la moto selezionando l'abbigliamento da portare....inizialmente era troppo, abbiamo controllato la moto regolando le sospensioni e gonfiando le gomme.... Sta sera ci riposiamo.
Abbiamo ascoltato le raccomandazioni dei nostri, salutato tutti e chi non siamo riusciti a vedere salutiamo da qui!
Ci terremo in contatto....
See you
M e M
Prendetevi questa!!!




CIAO CIAO

venerdì 22 luglio 2011

martedì 19 luglio 2011

Decisione

Bene, credevamo di fare il viaggio di nozze in estate ma guardando fuori dalla finestra....beh, l'autunno è alle porte, anzi è già arrivato....
Per prevenire abbiamo guardato le previsioni: domenica 24 luglio - Innsbruck, diluvio universale....questo ci ha convinti, partenza rimandata a lunedì mattina prestissimo e forse è anche più suggestivo, se mai il buon cielo vorrà faremo anche il viaggio all'asciutto. Ieri sera abbiamo fatto il check completo, e marco ha iniziato a trasferire l'equipaggiamento in garage pronto al montaggio definitivo della moto. Manca ancora una juntina alla borsa serbatoio che sta attrezzando con due tascapane laterali!
Siamo carichi....super carichi e pensiamo però di non esserlo abbastanza!
Situazione internet: alla fine abbiamo controllato, almeno fino ad Helsinky abbiamo il wifi in campeggio, poi avremo un periodo di buio fino alla meta.
Ufff....guardo fuori: ma è davvero luglio?
See you

Mary

venerdì 15 luglio 2011

Ultima Settimana

Da oggi inizia la nostra ultima settimana da italiani....diventeremo nomadi d'Europa!
Stiamo contando le ore e i minuti che ci separano dalla partenza che alla fine abbiamo pensato che forse sposteremo a lunedì 25, primo per avere un we intero per otrer finire gli ultimi accorgimenti e secondo perché passando dalla zona laghi di domenica dev'essere un bel casino. Quindi l'intenzione è di partire lunedì, quando ancora tutti dormono....diciamo per le 6 o forse anche prima, farci l'autostrada fino ai confini dell'Italia, girarci, salutare e via....entrare in terra straniera!
Comunque ad oggi abbiamo ancora il dilemma della navigazione internet, sfruttare solo il wifi, non è la soluzione migliore!
Baci e a presto sempre qui!
MeM

martedì 12 luglio 2011

Preparativi

Ed eccoci quasi pronti per la grande avventura, il grande viaggio!
Molti di voi che ci leggono e seguono ci prendono per pazzi, un viaggio così lungo più di 10000km a cavallo di una moto.....le battute si sprecano, dal dolore del lato B al fatto di affrontare il possibile freddo che ci sarà.
 Mancano ormai 12 giorni e stiamo completando il check dell'attrezzatura, anzi accettiamo sempre volentieri suggerimenti e consigli....
Marco si sta occupando del Bufalone, lo sta strigliando e sellando a dovere, ha fatto in modo di renderci completamente autonomi anche dal punto di vista elettrico, ha creato con un trasformatore la possibilità di collegare tutto ciò che serve di elettrico, avremo il portatilino per aggiornarvi.
Io mi sto occupando della parte cucina e organizzazione bivacchi, l'idea è di avere più o meno le scorte per tutto il periodo, o per lo meno aver la possibiltà di un alternativa in caso di mancanza di strutture!
I problemi non è che non mancano....pensare a come montare e caricare, come sistemarci, fare un buon controllo alla moto che sarà la nostra compagna in questa avventura, trovare il modo migliore per comunicare con voi (non troviamo un buon compromesso per le connessioni a internet....avete suggerimenti?)...ci occupa le giornate.
A mano a mano che il giorno 24 si avvicina ci rendiamo conto che il viaggio sarà lungo ma la soddisfazione di condividerlo insieme alla persona che amiamo, e averlo creato ad ok per la nostra passione non ha prezzo.
Dicono che sia uno dei viaggi che ogni motociclista sogna, é un po come il "coast to coast" dell'America, noi faremo da sud a nord dell'Europa.
L'altra sera parlando ci siamo resi conto che molti pensano solo alla fatica che questo comporterà, ma per noi è una delle ultime cose che ci gira per la testa, anzi, non riusciamo neanche a immaginarla, perché quello che è fatica viene soppresso dall'idea di attraversare 12 nazioni in un estate, di arrivare fino alla punta più estrema per poi poter solo girar la moto e proseguire quello che sarà la seconda metà del nostro vagare. Mi piace pensare che per me sarà come recuperare tutti i viaggi che non ho fatto, vedrò più città e posti di quelli che ho visto in tutta la mia vita, vedrò il sole tramontare e sorgere nel giro di qualche ora....o meno ancora!
Siamo felici, agitati e un po in ansia...ma basterà tirar la frizione, giù la leva del cambio, dare gas e tutto sarà più semplice!

Mary

giovedì 7 luglio 2011

L'itinerario

Ecco l'itinerario dettagliato!!
Questo è quello che cercheremo di seguire il più possibile, ovviamente è destinato a modificarsi in corso d'opera a seconda degli eventi.

Se cliccate sul nome del tragitto si aprirà una finestra con la strada che percorreremo caricata sul nostro navigatore.

AGGIORNAMENTO DELL'ITINERARIO:


NORDKAPP 2011
DATA ITINERARIO KM PREVISTI
lun 25 luglio 2011 None - Innsbruck 518
mar 26 luglio 2011 Innsbruck - Vienna 486
mer 27 luglio 2011 Vienna Sosta
gio 28 luglio 2011 Vienna - Varsavia 660
ven 29 luglio 2011 Varsavia Sosta
sab 30 luglio 2011 Varsavia - Vilnius 461
dom 31 luglio 2011 Vilnius - Riga 300
lun 1 agosto 2011 Riga - Tallinn 317
mar 2 agosto 2011 Tallin - Helsinki Traghetto
mer 3 agosto 2011 Helsinki Sosta
gio 4 agosto 2011 Helsinki - Rovaniemi 835
ven 5 agosto 2011
sab 6 agosto 2011 Rovaniemi - Nordkapp 705
dom 7 agosto 2011
lun 8 agosto 2011 Nordkapp - Lofoten 1010
mar 9 agosto 2011
mer 10 agosto 2011 Isole Lofoten Sosta
gio 11 agosto 2011 Lofoten - Trondheim 848
ven 12 agosto 2011
sab 13 agosto 2011 Trondheim - Oslo 806
dom 14 agosto 2011
lun 15 agosto 2011 Oslo Sosta
mar 16 agosto 2011 Oslo - Stoccolma 522
mer 17 agosto 2011 Stoccolma Sosta
gio 18 agosto 2011 Stoccolma - Copenaghen 648
ven 19 agosto 2011
sab 20 agosto 2011 Copenaghen Sosta
dom 21 agosto 2011 Copenaghen - Amsterdam 930
lun 22 agosto 2011
mar 23 agosto 2011 Amsterdam Sosta
mer 24 agosto 2011 Amsterdam - None 1198
gio 25 agosto 2011
ven 26 agosto 2011

KM TOT 10244